Piscina di Venere, Capo Milazzo



Un percorso sul Promontorio di Capo Milazzo, che porta alla stupenda Piscina di Venere, un laghetto marino inserito in un ambiente meraviglioso






Quest'oggi vi parleremo della stupenda Piscina di Venere. Ci troviamo nella più estrema punta settentrionale di Milazzo, in provincia di Messina.
Parliamo di una vera e proprio "piscina" costiera, caratterizzata dalle sue acque cristalline ricche di rocce, in cima a una penisola a cui si accede da un sentiero panoramico: infatti, per raggiungerla bisogna piacevolmente immergersi in un percorso che sovrasta i due versanti di Ponente e Levante.





Percorso che porta alla Piscina di Venere







Per iniziare questo itinerario che porta ai Laghetti, basta arrivare sulla piazza Belvedere del promontorio, e lasciare la macchina nello spazio dei parcheggi. Da qui, inizia per l'appunto il belvedere: una stupenda vista che si allarga su un tratto della riviera di Ponente e sulla Baia di S. Antonio, al quale è dedicato un bellissimo Santuario rupestre adagiato sulla roccia, che è raggiungibile da un sentiero che parte dalla piazza ed è riconoscibile da una serie di scalette che fiancheggiano il costone.
Proseguendo dunque lungo il percorso, potrete godere di passeggiata ambientale con vista panoramica sui versanti del promontorio e sul mare, alla cui destra spicca l’inconfondibile e chiara sagoma del faro di Capo Milazzo.
Da questo punto panoramico, inizia la tortuosa scala di pietra che discende fino alla riva della cosiddetta Punta Messinese.
Una volta aver completato questo piacevolissimo percorso, ecco che giungerete ai Laghetti di Venere





Beh, dopo una bella passeggiata, non resta altro che augurarvi un buon bagno!
Potrete godere delle calme e tiepide acque che questa piscina ha da offrirvi! 


Altre idee dove dove poter andare a fare un bagnetto? guarda il nostro post su alcune delle spiagge più belle! un semplice click qui --> Estate in Sicilia 



BUON DIVERTIMENTO!


Commenti

Post popolari in questo blog

Aci Castello e Acitrezza: due luoghi assolutamente da vedere

Un'avventura al Parco delle Madonie

La Riserva Naturale di Cavagrande: un vero paradiso!